Il secondo intervento chirurgico a cui doveva essere sottoposta Elsa Rubino, la quindicenne biellese rimasta gravemente ferita nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana, è stato posticipato a domani. A darne notizia alla redazione di Eco di Biella e Prima Biella è stata direttamente la famiglia, che si trova a Zurigo accanto alla ragazza.
Intervento inizialmente previsto per oggi pomeriggio per Elsa Rubino
L’intervento era inizialmente programmato per oggi pomeriggio e avrebbe dovuto riguardare una porzione particolarmente estesa di cute ustionata, nell’ambito del percorso chirurgico avviato dopo il primo delicato intervento eseguito due giorni fa.
La scelta dei medici: secondo intervento rinviato per Elsa Rubino
Secondo quanto riferito dai familiari, è possibile che i medici dell’ospedale pediatrico universitario di Zurigo abbiano deciso di concedere ulteriore tempo al corpo di Elsa per recuperare, dopo l’operazione di martedì scorso, durata l’intera giornata e particolarmente impegnativa.
Condizioni sempre sotto controllo
Le condizioni della ragazza restano monitorate costantemente dall’équipe sanitaria. Il rinvio, spiegano dalla famiglia, rientra nelle valutazioni cliniche legate a un quadro complesso e in continua evoluzione. La vicenda di Elsa Rubino continua a tenere con il fiato sospeso l’intera comunità biellese, che segue con apprensione l’evolversi delle sue condizioni dopo il grave incendio di Capodanno a Crans-Montana.