Le foto

I compagni di scuola in duomo: «Elsa resisti. Continua a Brillare»

Una messa sentita quella celebrata oggi nel Duomo di Biella, dedicata a Elsa Rubino, la quindicenne biellese gravemente ferita nell’incendio di Crans-Montana.

I compagni di scuola in duomo: «Elsa resisti. Continua a Brillare»

Una partecipazione intensa e composta ha accompagnato questa mattina la messa celebrata al Duomo di Biella, dedicata a Elsa Rubino, la quindicenne biellese gravemente ferita nell’incendio di Crans-Montana. I banchi erano pieni, con una presenza trasversale che ha unito adulti, famiglie e molti giovani, in un clima di silenzio e raccoglimento che ha segnato l’intera celebrazione.

I compagni di scuola in duomo: «Elsa resisti. Continua a Brillare»

Tra i momenti più toccanti, lo striscione realizzato dai compagni di scuola di Elsa, steso sul sagrato al termine della funzione. Su un grande telo bianco, le scritte “Elsa resisti” e “Continua a brillare”, accompagnate da cuori, messaggi e firme, hanno dato forma visibile all’affetto e alla vicinanza dei ragazzi. C’è chi si è fermato a leggere, chi ha aggiunto una frase, chi semplicemente ha appoggiato una mano sul telo in silenzio.

La comunità biellese vicina ai famigliari

Un gesto semplice, spontaneo, che racconta più di molte parole quanto la vicenda di Elsa abbia colpito la città. Biella oggi si è ritrovata così: numerosa, composta, unita. In chiesa e fuori, con lo stesso messaggio condiviso. Essere presenti e continuare a sperare.