Biella si prepara a un momento di raccoglimento e vicinanza. Domani mattina, alle 10.15, durante la messa al Duomo di Biella, sarà dedicato un momento di preghiera a Elsa Rubino, la quindicenne biellese rimasta gravemente ferita nell’incendio divampato la notte di capodanno nel locale di Crans-Montana.
Biella si stringe attorno a Elsa, ustionata a Crans-Montana
Un’iniziativa semplice ma carica di significato, nata dal desiderio di far sentire alla giovane e alla sua famiglia l’abbraccio dell’intera comunità. In queste ore difficili, segnate dall’attesa e dalla preoccupazione per le condizioni della ragazza, la città sceglie il silenzio, la preghiera e la presenza come forme concrete di vicinanza. Chi lo desidera potrà partecipare alla celebrazione per affidare un pensiero a Elsa e ai suoi cari, in un momento condiviso che va oltre le parole.
La notte di capodanno
Elsa è rimasta ustionata nell’incendio scoppiato nella notte di Capodanno all’interno della discoteca Constellation, a Crans-Montana. La ragazza sarebbe riuscita a uscire dal locale mentre le fiamme si stavano rapidamente propagando, ma avrebbe riportato ustioni estese su gran parte del corpo. Le sue condizioni, considerate troppo gravi per un trasferimento, hanno reso necessario il ricovero in un ospedale svizzero specializzato di Zurigo, dove è attualmente tenuta in coma farmacologico.