Il bilancio del girone d’andata della Biellese, che si è chiuso con una grande prova al “Pozzo-La Marmora” dei bianconeri, nonostante la sconfitta 3 a 2, contro la capolista Vado, è positivo. 23 punti in classifica, settimo posto, a pari merito con il Derthona, e un girone di ritorno che promette passi avanti importanti nel percorso che sta portando avanti la squadra di mister Luca Prina.
Il bilancio del girone d’andata bianconero
Questa positività è ribadita anche dal direttore sportivo dei biellesi Massimo Varini: «È stato un buon girone d’andata, c’è soddisfazione, in particolare perché abbiamo iniziato la Serie D, un campionato che personalmente non conoscevo molto, con un gruppo di molti giocatori al debutto assoluto in categoria. Di punti ne avremmo meritati qualcuno in più per la qualità del gioco mostrato in campo. In queste partite giocate bene, alcuni episodi ci hanno penalizzato, vedasi ad esempio nella gara contro il Vado. Bisogna poi considerare che tutto il girone d’andata lo abbiamo fatto senza un centravanti con le caratteristiche di Menabò. Se guardiamo i gol segnati, nelle ultime due partite ne sono arrivati 6, nelle restanti quattordici 10. In definitiva abbiamo giocato buone gare e siamo pronti ad affrontare un girone di ritorno in cui speriamo di fare meglio in termini di punti, per salvarci tranquillamente e magari anche arrivare un po’ più in alto. L’obiettivo per questa stagione era ed è l’assestamento in categoria. All’inizio dell’anno, però, avrei firmato per avere i punti che abbiamo attualmente».
Il girone di ritorno di Serie D inizierà ufficialmente domenica con la prima giornata. La Biellese giocherà di nuovo al “Pozzo-La Marmora” (ore 15) contro la Lavagnese, che all’andata ha battuto i bianconeri, autori però di una bella prestazione, 2 a 1 con gol al 93’ dei liguri.
Foto di Umberto Boggio.
Servizio completo, con anche il punto del mercato della Biellese, su Eco di Biella di lunedì 29 dicembre (anche in digitale).