Karate

Christian Spilinga è campione italiano Juniores FIJLKAM

Della società sportiva Ippon 2 Biella

Christian Spilinga è campione italiano Juniores FIJLKAM

Weekend di grande karate ai Campionati Italiani Juniores FIJLKAM disputatisi al palaPellicone di Ostia con la partecipazione di circa 800 atleti di 321 società e tra essi i ragazzi della Ippon 2 di Biella che si sono distinti con prove di carattere, determinazione e tecnica. A brillare su tutti è stato Christian Spilinga, protagonista di una gara impeccabile nella categoria -50 kg, che lo ha portato a conquistare il titolo di Campione Italiano. Una prestazione di altissimo livello, frutto di concentrazione e abilità, che conferma il talento del giovane atleta.

Ottime prove per i ragazzi Ippon 2 di Biella

Ottima prova anche per Vittoria Pozzo nella categoria -48 kg, che ha chiuso con un ottimo 5º posto sfiorando il podio: la medaglia di bronzo è sfumata di un soffio, con una sconfitta per 1-0 che lascia comunque la soddisfazione di un percorso di grande spessore. Nella categoria -59 kg, Gaia Condemi ha conquistato un importante 7º posto dopo ben quattro combattimenti che hanno messo in luce grinta e volontà considerando che è stato il suo esordio a seguito di un infortunio che l’ha fermata per più di un anno. Tra le -48 kg, Francesca Magliola ha chiuso in 11ª posizione, interrompendo il suo cammino contro l’atleta poi classificatasi terza. Un risultato che testimonia un lavoro costante e un buon livello competitivo.

Buona gara anche per Caterina Sasso, 11ª classificata, che si è fermata contro la 5ª classificata, mostrando comunque impegno e solide qualità. Assente purtroppo Filippo Mosca, fermato da un problema di salute che non gli ha permesso di partecipare alla competizione. A guidare e sostenere la squadra, come sempre con grande competenza e sensibilità, i tecnici Maurizio Feggi e Thomas Taglioretti (nella foto con Spilinga). La loro presenza costante, la loro capacità di motivare e la cura con cui seguono ogni atleta sono state determinanti per la qualità complessiva delle prestazioni.

A bordo tatami era presente anche Marta Buono, reduce da una settimana di raduno presso il Centro Olimpico con la Nazionale Italiana U21, a testimonianza del valore e dell’impegno che la società continua a esprimere ai massimi livelli.