Rugby

BRC, ecco la prima vittoria: in Coppa Italia battuta l’Accademia Ivan Francescato

50-45 il risultato finale. Quindici mete segnate nel match. Benettin: "Finalmente, ma serve maggior attenzione in difesa"

BRC, ecco la prima vittoria: in Coppa Italia battuta l’Accademia Ivan Francescato

Arriva, finalmente, la prima vittoria stagionale del Biella Rugby, in Coppa Italia contro i giovani, ma molto forti giocatori italiani dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato”. Un successo (50 a 45, con otto mete segnate dai gialloverdi davanti ai propri tifosi) che dà morale agli uomini di coach Alberto Benettin in vista della Serie A Elite, che tornerà tra due weekend, per gli Orsi domenica 7 dicembre in casa contro Mogliano Veneto.

Come recita il punteggio, è stato un match molto spettacolare, con l’Accademia partita a razzo con tre mete segnate nei primi diciassette minuti. I padroni di casa hanno dovuto correggere in corsa il proprio atteggiamento, puntando molto di più su mischie ordinate, sempre vincenti, e touche, cercando di tenere a bada in difesa gli scatenati trequarti avversari. E con grande orgoglio e cuore, nella ripresa, spinti dal pubblico, sono riusciti e riequilibrare il match e poi a superare gli ospiti, che però non si sono dati per vinti e hanno giocato fino all’ultimo pallone, con il risultato sempre in equilibrio. Alla fine l’ha spuntata Biella.

Servizio completo e tutto lo sport del weekend in edicola oggi, lunedì 24 novembre, su Eco di Biella.