Intervista

Sigurtà: “In Kings League con Vieri e Diletta, un sogno”

Alessandro Sigurtà della Fulgor Chiavazzese RV ha disputato la Kings League, competizione di calcio a 7, con il team D-Power

Sigurtà: “In Kings League con Vieri e Diletta, un sogno”

«Un piccolo sogno realizzato». Ne parla così Alessandro Sigurtà, attaccante biellese classe 2005 della Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, dell’esperienza «surreale» che è stata per lui la competizione di calcio a 7 Kings League Italia (format nato in Spagna nel 2022, che fonde elementi videoludici a quelli più tradizionali del gioco del calcio), andata in scena a Cologno Monzese nelle scorse settimane, trasmessa anche dalla piattaforma Dazn, e che si è conclusa con la finalissima lunedì.

La racconta con trasporto il giocatore del team D-Power, squadra degli illustri presidenti Christian Vieri e Diletta Leotta, che, dopo essere stato l’unico selezionato dall’organizzazione dai provini a giugno di Milano, si è reso protagonista nei diversi match con giocate di qualità condite anche da 3 gol. Ma ci sono ancora sogni nel cassetto per il ventenne biellese che Eco di Biella ha intervistato.

Sigurtà, che esperienza è stata il torneo Kings League a cui ha preso parte?
«Qualcosa di surreale. Passare da guardare l’evento in tv a ricevere una chiamata per farne parte, vedendo i protagonisti sullo schermo e di punto in bianco parlandoci tranquillamente, è stato bellissimo. In generale l’esperienza è stata bellissima. Anche entrare in campo è stata un’emozione unica. Per fortuna quando gioco non penso troppo a quante persone stanno guardando, dalla tv o dal web, quindi gioco sereno ed è andata bene. Partecipare a questo evento era un mio piccolo sogno».

Intervista completa in edicola oggi, giovedì 20 novembre, su Eco di Biella.