È terminata con il più doloroso degli epiloghi la ricerca della donna di 63 anni, residente a Tollegno, di cui si erano perse le tracce nella serata di domenica. Il corpo senza vita è stato ritrovato oggi, 28 ottobre, intorno alle 16:30, in una zona particolarmente impervia nel territorio del comune di Rassa, in provincia di Vercelli.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Da domenica sera non dava notizie
La donna, della quale non si avevano più notizie dalle 21:30 di domenica, era stata cercata senza sosta per due giorni da un ampio dispositivo di soccorso, coordinato dai Carabinieri. Le operazioni di ricerca hanno coinvolto decine di operatori, tra cui Vigili del Fuoco – con squadre a terra e l’elicottero Drago proveniente da Malpensa – Guardia di Finanza di Alagna, Soccorso Alpino, unità cinofile e droni del nucleo SAPR, oltre a volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile.
Il ritrovamento in una zona impervia
Il ritrovamento è avvenuto durante una delle perlustrazioni in corso, in un’area di difficile accesso. Le operazioni di recupero del corpo, tuttora in corso, risultano complesse proprio per la natura del terreno. Sul posto stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco, coadiuvate dai tecnici del Soccorso Alpino, mentre la salma è stata posta sotto la custodia dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Una comunità intera, quella di Tollegno, si stringe ora nel dolore per una perdita che lascia sgomenti.