Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 17 ottobre, un giovane motociclista è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta nei boschi del comune di Zimone. Il ragazzo, in sella alla sua moto da cross, avrebbe perso il controllo del mezzo durante un’escursione, riportando ferite serie in più punti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Giovane centauro cade nei boschi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi. A causa della gravità dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118 di Azienda Zero, decollato dalla base di Torino, poiché quello di Borgosesia era impegnato in un’altra operazione nella zona del Favaro. A supporto delle operazioni di soccorso hanno partecipato due squadre del Soccorso Alpino, provenienti rispettivamente dalle stazioni di Biella e Ivrea, che hanno raggiunto il ferito all’interno della zona boschiva e collaborato con l’equipaggio sanitario per la stabilizzazione.
L’elitrasporto in codice giallo a Torino
Una volta immobilizzato e messo in sicurezza, il giovane è stato elitrasportato al CTO di Torino in codice giallo, con probabili fratture multiple. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.