Il caso clamoroso

Ritrovato in provincia di Milano l’autocarro rubato alla Barbera Cave

Un agricoltore lo ha scoperto abbandonato in un campo ed è stato riconsegnato ai proprietari: continuano le indagini dei carabinieri.

Ritrovato in provincia di Milano l’autocarro rubato alla Barbera Cave

È stato ritrovato in provincia di Milano, a pochi giorni dal furto, l’autocarro da cava rubato nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 settembre alla Barbera Cave, azienda di via Rosselli al confine fra Biella e Ponderano. A individuarlo, la mattina del 19 settembre scorso, è stato un contadino che stava per arare un campo di sua proprietà nel comune lombardo di Parabiago, al limitare di una zona boschiva non lontano dal ristorante «Il Pioppeto». Notando il mezzo abbandonato, l’uomo ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale.

La stradina accanto al ristorante il Pioppeto di Parabiago, in provincia di Milano, imboccata dai ladri per nascondere il mezzo rubato

Ritrovato l’autocarro rubato alla Barbera Cave

Il mezzo, al contrario di quanto si temeva inizialmente (spesso questi veicoli, molto costosi, quando vengono rubati, finiscono per essere smontati pezzo per pezzo e rivenduti come ricambi sul mercato nero, oppure trasferiti all’estero, soprattutto nei Paesi dell’Est), non ha riportato grossi danni: solo il cruscotto e parte del sistema elettrico sarebbero risultati manomessi, per consentirne l’accensione e la fuga, mentre il resto è rimasto intatto.

L’articolo con la vicenda al completo in edicola su Eco di Biella