Un forte temporale sta colpendo in queste ore Biella, confermando l’avvio instabile previsto dal Meteo Biella, che annuncia un weekend sotto l’acqua con cieli grigi tra venerdì e sabato. Tuttavia, la pazienza sarà premiata: domenica il sole tornerà protagonista, regalando una giornata limpida e finalmente più mite. Un passaggio graduale dal maltempo all’anticiclone che segnerà la svolta verso condizioni più primaverili. Giovedì: giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 5 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2255m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: il weekend si apre sotto l’acqua
Venerdì: cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 11 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2018m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 4 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2184m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Domenica: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2871m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.