Calcio Serie D

Biellese, un buon punto sotto il diluvio contro il Chisola

Luca Prina nel post partita: "Partita difficile, contro una squadra forte. Lavoriamo dal punto di vista dell'equilibrio e abbiamo margini di miglioramento".

Biellese, un buon punto sotto il diluvio contro il Chisola

Termina 0 a 0 la sfida infrasettimanale di campionato tra Biellese e Chisola. Un duello di forza più che altro, perché complice la pioggia scrosciante di ieri sera le azioni di qualità non ci sono quasi del tutto state, a beneficio dell’agonismo messo in campo. La partita quindi è stata giocata più sui contrasti in mezzo al campo, sulle ripartenze e sulle chiusure difensive. Ai punti, per occasioni create, forse avrebbe meritato di vincere la Biellese. Un punto conquistato dunque, dagli uomini di mister Luca Prina, che domenica ore 15 sempre al Pozzo-La Marmora sfideranno il NovaRomentin.

I commenti nel post partita

Mister Luca Prina nel post partita commenta così il match: “Partita difficile, ma molto bella di calcio. Nel primo tempo una squadra forte fisicamente ci ha messo in difficoltà. Abbiamo faticato a uscire, trovando poche soluzioni in uscita, non rischiando niente. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa nell’interpretazione. Probabilmente anche loro hanno lasciato qualcosa dal punto di vista atletico. Secondo tempo molto bene contro una squadra forte. Non abbiamo rischiato niente: nelle ultime tre partite abbiamo preso un solo gol su rigore. Stiamo crescendo sotto l’aspetto dell’equilibrio, anche perché in attacco le risorse che abbiamo a disposizione non sono al 100%. Abbiamo margine di miglioramento, ma sono soddisfatto, non contento, perché la squadra cresce sotto l’aspetto mentale. Stiamo conoscendo la categoria, prendendo sempre più consapevolezza di cosa possiamo fare. Ringrazio il pubblico presente allo stadio, gli ultras sotto la pioggia: c’era un’atmosfera veramente bella. Questa è una spinta per noi e una grande responsabilità”.

E su Capellupo e Gila: “Cambia dal punto di vista tattico senza Capellupo? Certamente sì, ma devo dire che Gila ha fatto una partita strepitosa. È entrato da freddo, un giocatore che lavora e che anima il senso della Biellese. Continua a fare in silenzio tutto e bene. Sono molto contento per lui. Capellupo recuperabile? Bella domanda, sicuramente ragionerò su qualche cambio in vista della partita contro il NovaRomentin di domenica. Quest’ultima è una squadra giovane molto forte, e contro di loro sarà una partita pericolosissima”.

Daniele Brancato, anche lui in sala stampa, aggiunge: “Giocare al Pozzo è esaltante? Assolutamente sì, una bella emozione vedere lo stadio pieno, ma vale per tutta la squadra. Tutti ci esaltiamo quando giochiamo in casa. Ringrazio i tifosi. C’era il clima ideale per fare una bella partita di calcio. Meglio noi nel secondo tempo, dove siamo venuti fuori e loro sono calati. Potevamo e dovevamo forse sfruttare alcune occasioni e fare meglio negli ultimi 20, 30 metri.

La cronaca del match, il tabellino e approfondimenti in edicola oggi, giovedì 25 settembre, su Eco di Biella.