Un’ora fa il centro cittadino si è riempito di note e applausi per la sfilata della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, ospite a Biella in occasione del trentennale del Comando Provinciale. La formazione musicale dell’Arma ha percorso via Italia per poi fermarsi in piazza Vittorio Veneto, dove ha regalato al pubblico un’esibizione applauditissima.
Tra i brani eseguiti, non potevano mancare “La Fedelissima”, marcia d’ordinanza dei Carabinieri, e l’Inno di Mameli, intonato con grande partecipazione dei cittadini presenti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



La serata proseguirà alle 21 al Teatro Odeon, dove la Fanfara proporrà un concerto gratuito realizzato in collaborazione con l’Accademia Perosi di Biella, una delle istituzioni musicali più prestigiose del panorama internazionale. L’ensemble eseguirà un repertorio che unisce tradizione e modernità: dalle marce solenni come a pagine di grande effetto come Il Silenzio, arrangiato in chiave sinfonica, fino a celebri suite e medley tratti da West Side Story, I Pirati dei Caraibi e brani jazz e blues.