Colpi di softair contro i passanti: giovane denunciato dai Carabinieri
Una donna è stata ferita mentre guidava: il fucile da softair e il relativo munizionamento sono stati sequestrati.

Attimi di paura a Valdilana, dove una donna è rimasta lievemente ferita dopo essere stata colpita da alcuni pallini di plastica sparati da un fucile da softair. L’episodio è avvenuto alcune notti fa: la vittima stava percorrendo in auto le vie del paese con i finestrini abbassati quando ha improvvisamente avvertito un colpo al braccio. Subito ha contattato il 112 per chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Valle Mosso, che hanno ricostruito la dinamica individuando il presunto responsabile.
Colpi di softair contro i passanti
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, a sparare sarebbe stato un giovane di 22 anni dal balcone della propria abitazione. Il ragazzo si sarebbe giustificato sostenendo che i colpi fossero partiti accidentalmente mentre stava pulendo l’arma, un fucile elettrico da softair.
Giovane denunciato
Il fucile da softair e il relativo munizionamento sono stati sequestrati, mentre la Procura della Repubblica di Biella è stata informata dei fatti. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà con le accuse di lesioni personali e getto pericoloso di cose. Come ricordano i Carabinieri, la vicenda si trova ancora nella fase delle indagini preliminari: l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale condanna definitiva.