Nella notte

Ruba un’auto dell’Asl, fugge a velocità folle e si schianta contro un camion: arrestato

Operazione della Polizia di Stato: ricostruita la dinamica e arrestato il responsabile.

Ruba un’auto dell’Asl, fugge a velocità folle e si schianta contro un camion: arrestato
Pubblicato:

È stata una notte movimentata quella appena trascorsa nel Biellese, dove un uomo ha seminato il caos tra Vigliano Biellese e il capoluogo, culminando con un incidente in via Milano. Un episodio che, inizialmente, sembrava un comune sinistro stradale, si è invece rivelato il tassello finale di una catena di reati.

Il furto di un'auto dell'Asl di Vigliano

Tutto ha avuto inizio quando l’uomo si è introdotto illegalmente nell’ambulatorio infermieristico di Vigliano Biellese. Dopo aver infranto i vetri delle finestre, ha fatto irruzione all’interno della struttura sanitaria, rovistando in diverse stanze. Ma non si è limitato al vandalismo: ha infatti sottratto le chiavi di una Fiat Panda in dotazione all’ASL di Biella.

La fuga  a folle velocità e l'incidente

In preda all’agitazione - e forse in stato di alterazione - si è poi messo al volante del mezzo rubato e ha attraversato la città a folle velocità. La corsa è terminata bruscamente in via Milano, dove il veicolo ha impattato violentemente contro un autocarro regolarmente parcheggiato.

L'intervento della Polizia

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Squadra Volante della Questura di Biella, che hanno subito intuito che l’incidente celava qualcosa di più complesso. I successivi accertamenti hanno permesso agli agenti di ricostruire l’intera dinamica dei fatti e di risalire al furto e all’intrusione avvenuti poco prima.

L'arresto in flagranza

L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per accertare eventuali aggravanti e lo stato psico-fisico del soggetto al momento dei fatti.