Scontro tra auto e moto, grave uomo elitrasportato a Novara
L’intervento è stato coordinato dai Vigili del Fuoco di Varallo e Romagnano Sesia, con il supporto dei Carabinieri di Gattinara.

Grave incidente stradale nella serata di ieri, intorno alle 17.30, nei pressi dello svincolo per la frazione Santa Maria, nel Comune di Roasio. A entrare in collisione, per cause ancora in fase di accertamento, sono stati una Ford Fiesta bianca e una moto Honda di colore blu. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo tra i 45 e i 55 anni, soccorso in condizioni critiche. Sul posto è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto a trasportarlo d'urgenza all’ospedale Maggiore di Novara in codice rosso.



Scontro tra auto e moto: grave uomo elitrasportato a Novara
Alla guida dell’auto una donna di circa 50 anni, che è stata invece trasportata in ambulanza all’ospedale di Biella per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi. L’intervento è stato coordinato dai Vigili del Fuoco di Varallo e Romagnano Sesia, con il supporto dei Carabinieri di Gattinara, incaricati dei rilievi e della gestione del traffico, e del personale sanitario del 118.
Dinamiche ancora incerte
Le autorità stanno lavorando per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Lo svincolo è rimasto temporaneamente chiuso per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti: lunghe le code nelle ore successive.