Ieri il sopralluogo

Una profonda buca si apre al Vandorno: strada chiusa in via precauzionale

La zona è stata transennata e messa in sicurezza, in attesa di ulteriori accertamenti. «Si è trattato di un cedimento improvviso e significativo» ha dichiarato Moscarola.

Una profonda buca si apre al Vandorno: strada chiusa in via precauzionale
Pubblicato:

Alle ore 21 di ieri sera, una profonda buca si è improvvisamente aperta in strada Cantone Vindolo, nel rione del Vandorno. La causa più probabile del cedimento sembra essere la rottura di una tubazione sotterranea.

Una profonda buca si apre al Vandorno 2
Foto 1 di 2
Una profonda buca si apre al Vandorno 1
Foto 2 di 2

Una profonda buca si apre al Vandorno

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli assessori comunali Giacomo Moscarola e Cristiano Franceschini, accompagnati dai tecnici del Comune, per una prima valutazione della situazione. Dopo un sopralluogo congiunto, vista la pericolosità della voragine e il potenziale rischio per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, è stata decisa la chiusura immediata della strada al traffico veicolare.

Zona transennata

La zona è stata transennata e messa in sicurezza, in attesa di ulteriori accertamenti. «Si è trattato di un cedimento improvviso e significativo — ha dichiarato Moscarola — e, in via precauzionale, è stato indispensabile chiudere la strada per evitare qualsiasi pericolo».

Valutazioni tecniche, nel frattempo attenzione alla segnaletica

Ulteriori valutazioni tecniche verranno effettuate nella mattinata di domani, quando sarà possibile avere un quadro più chiaro dell’entità del danno e stabilire i tempi per l’eventuale ripristino della viabilità. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e a utilizzare percorsi alternativi.