Bocchetto Sessera, si cerca un escursionista disperso: attivate le squadre di soccorso
Al momento non sono emerse tracce certe. Le ricerche sono proseguite anche nelle ore notturne.

È in corso dalle prime ore della serata una vasta operazione di ricerca nella zona compresa tra il Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore, nel Biellese. Vigili del fuoco, Soccorso Alpino e Carabinieri stanno battendo l’area alla ricerca di un escursionista di Legnano, di cui non si hanno più notizie da diversi giorni.
Si cerca un escursionista disperso
L’allarme è scattato dopo che l’uomo, partito per un’escursione, non ha fatto rientro e non ha più dato notizie di sé. Le ricerche si concentrano in un’area impervia, caratterizzata da boschi e sentieri montani, spesso battuti dagli amanti della natura e del trekking.
Operativi anche gli elicotteri
Sul posto sono operative squadre del Comando dei Vigili del fuoco di Biella, supportate da unità cinofile, dal nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, ovvero droni) e dall’elicottero “Drago”, specializzato nelle operazioni di ricerca e salvataggio in ambiente ostile.
Intervento coordinato
L’intervento è coordinato in sinergia con il Soccorso Alpino e i Carabinieri, che stanno cercando di ricostruire gli ultimi spostamenti dell’uomo. Al momento non sono emerse tracce certe, ma le ricerche proseguiranno anche nelle ore notturne, compatibilmente con le condizioni meteo.