Furto in abitazione a Cossato, ladri in azione durante le vacanze dei proprietari
Allarme dato da un giardiniere, indagini in corso da parte dei carabinieri. La casa era vuota da giorni: rubati beni da quantificare, locali messi a soqquadro.

Intervento dei carabinieri ieri mattina, domenica, intorno alle ore 9.15 in una casa a Cossato, in seguito alla segnalazione di un furto. A dare l’allarme è stato un conoscente della famiglia, un giardiniere di 58 anni, che si è accorto della situazione anomala mentre si trovava nei pressi dell’abitazione. Immediato l’arrivo dei militari dell’Arma.
Abitazione vuota per vacanze, ladri indisturbati
La casa presa di mira si trovava incustodita: la proprietaria, un uomo di 77 anni, si trovava fuori città per le vacanze. Sul posto, all’arrivo dei carabinieri, era presente la figlia. Secondo le prime ricostruzioni, il furto sarebbe avvenuto tra l’11 e il 13 luglio.
Infissi danneggiati e ambienti a soqquadro
I ladri sono riusciti a introdursi nello stabile dopo aver forzato una finestra. Una volta all’interno, hanno rovistato tra i vari ambienti dell’abitazione, lasciando tutto a soqquadro. Al momento non è ancora stata comunicata l'entità esatta del bottino.
Telecamere e assicurazioni, si indaga sulle tracce
L’abitazione è dotata di un sistema di videosorveglianza e risulta coperta da assicurazione. Gli investigatori stanno analizzando eventuali filmati nella zona utili alle indagini. Gli accertamenti sono in corso per risalire all'identità dei responsabili e per valutare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona.