Cordoglio

Addio a Giorgio Cillo, il Re dei Pescatori di Viverone

La cerimonia di dispersione delle ceneri si terrà venerdì prossimo a Viverone.

Addio a Giorgio Cillo, il Re dei Pescatori di Viverone
Pubblicato:

È mancato mercoledì scorso all’ospedale Cto di Torino Giorgio Cillo, a seguito delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto il giorno precedente a Piverone (Torino), mentre rientrava in paese a bordo del suo scooter. Aveva 76 anni.

Una figura simbolo del lago

Era uno dei volti più noti e amati del lago di Viverone. Conosciuto da tutti come “il re dei pescatori”, Giorgio Cillo era un profondo conoscitore del lago e delle sue creature. La sua presenza rappresentava un legame autentico con la natura e con la comunità locale.

Una vita tra le acque

Nato il 1° gennaio 1949, aveva trascorso gran parte della sua esistenza sulle rive del lago. Le sue giornate erano dedicate alla pesca, all’insegnamento delle tradizioni, al dialogo con i più giovani. Era facile trovarlo all’alba, tra la nebbia e il silenzio del pontile, pronto a gettare l’amo o a raccontare un ricordo.

L’ultimo saluto sulle sponde del lago

Dopo l’autopsia, la salma è stata cremata. La cerimonia di dispersione delle ceneri si terrà venerdì 11 luglio 2025 alle ore 19:30, presso il Pontile Lido di Viverone. Tutti coloro che desiderano rendergli omaggio sono invitati a partecipare.