Fugge dopo l’incidente a Biella, ma viene rintracciata grazie alla targa: torna sul posto per dare i dati
È successo a Biella. A Pray, invece, una donna di 69 anni è stata investita da un’auto.

Due incidenti stradali si sono verificati nella giornata di ieri nel Biellese. In entrambi i casi, fortunatamente, i feriti non versano in gravi condizioni. Più preoccupante, invece, è l’episodio avvenuto a Biella, dove un’automobilista si è allontanata dal luogo dell’impatto senza prestare soccorso, venendo poi rintracciata dai Carabinieri.
Biella: urta un’auto e scappa, rintracciata a casa
L’incidente è avvenuto intorno alle 17 in via Candelo, nei pressi del locale “Biella Gelato e Caffè”. Coinvolta una Fiat 600 che, dopo un impatto con un altro veicolo, si sarebbe data alla fuga senza fermarsi a verificare l'accaduto né prestare soccorso. Una persona è rimasta lievemente ferita, compatibile al codice verde.
La polizia locale, intervenuta per i rilievi, ha segnalato la targa dell’auto ai Carabinieri. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a rintracciare rapidamente la conducente del veicolo, che si trovava già a casa. Una volta identificata, la donna ha dichiarato di non essersi accorta di aver causato un incidente.
Su invito delle autorità, è tornata sul posto per fornire i propri dati. Sarà comunque sanzionata dalla polizia locale per essersi allontanata dal luogo dell’incidente, in violazione delle norme previste dal codice della strada.
Pray: donna investita in pieno giorno, lievi ferite
Poche ore prima, alle 11.40, un altro incidente si è verificato a Pray. Una donna di 69 anni è stata investita da un’auto mentre si trovava a piedi. A travolgerla, anche qui, una Fiat 600 guidata da un uomo di 64 anni residente a Postua.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Norm) sono intervenuti per i rilievi. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo. La donna è stata trasportata all’ospedale di Borgosesia in codice verde: le sue condizioni non sono gravi.