Tentato furto al supermercato IN’S di Candelo: arrivo tempestivo di vigilanza e carabinieri
Gli accertamenti sono in corso per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto.

Attimi di tensione ieri sera intorno alle ore 23 presso il supermercato IN’S di via Sandigliano a Candelo, dove sono scattati simultaneamente gli allarmi interni ed esterni della struttura, facendo temere un’effrazione in corso.
Tentato furto al supermercato: intervenuti i carabinieri
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della stazione di Mongrando, allertati dal sistema di sicurezza. I militari hanno effettuato un’accurata ispezione sia all’esterno che all’interno dell’edificio, non riscontrando però la presenza di persone sospette.
Una serranda alzata al deposito merci
Un elemento di particolare rilievo è emerso nella zona adibita al deposito merci, dove è stata trovata una serranda sollevata. Tuttavia, non presentava segni evidenti di effrazione. L’accesso avrebbe potuto condurre direttamente al deposito, ma da una prima verifica nulla sembra essere stato asportato.
In cinque minuti l'arrivo dei vigilantes
Determinante potrebbe essere stato l’intervento fulmineo della vigilanza privata Mekpol giunta sul posto appena cinque minuti dopo l’attivazione dell’allarme. Al momento del loro arrivo, non vi era traccia di alcun intruso.
Ipotesi di tentato furto
Secondo le prime ipotesi, si tratterebbe quindi di un tentativo di furto interrotto dall’efficacia del sistema d’allarme e dalla rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine e della vigilanza. Gli accertamenti sono però in corso per accertare con precisione la dinamica dell’accaduto.