Questa mattina, l’ufficio postale di Candelo, situato in via Iside Viana, è stato rapinato. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di ricostruzione, ma non risultano esserci feriti.
Stando alle prime informazioni, un uomo, presumibilmente affiancato da un complice rimasto all’esterno, dopo aver lasciato l’edificio avrebbe esploso un colpo di pistola in aria. Attraversata la strada, avrebbe sparato nuovamente, questa volta per infrangere il vetro di un’automobile utilizzata poi per la fuga in direzione Biella.
Fuga su auto rubata e incidente
Durante il tragitto, a Chiavazza, il fuggitivo si sarebbe scontrato con l’auto di una donna che, inizialmente, ha provato ad inseguirlo, ignara della situazione precedente.
In seguito all’incidente, l’uomo avrebbe sparato ancora un colpo, sempre in aria. Giunto nei pressi della stazione ferroviaria di Chiavazza, avrebbe incendiato il veicolo rubato, con tutta probabilità con il supporto del complice, con il quale si è dato alla fuga.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Indagano i carabinieri
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, che stanno conducendo le indagini anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.