Dopo un avvio decisamente estivo, con giornate soleggiate, temperature in aumento e assenza di precipitazioni, il Meteo Biella prevede una settimana stabile fino a sabato, con Il Meteo Biella prevede una settimana e venti generalmente deboli. Le condizioni ideali per godersi attività all’aperto, anche se l’afa inizierà a farsi sentire nel fine settimana. Domenica, invece, attenzione al possibile cambio di scenario: previsto un peggioramento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Un’evoluzione da tenere d’occhio, soprattutto per chi ha in programma uscite o eventi all’aperto. Lunedì: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4067m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Ecco il link per guardare ora per ora le previsioni meteo: 3bmeteo
Meteo Biella: settimana di bel tempo
Martedì: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4186m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Mercoledì: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 4389m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Giovedì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4469m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Il meteo nel weekend
Venerdì: cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4140m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.
Sabato: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4384m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Allerte meteo previste: afa.
Domenica: cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Ampie schiarite in serata, sono previsti 6 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 20°C, lo zero termico si attesterà a 4323m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.
Le previsioni della settimana scorsa per tracciare l’evoluzione del meteo.