Evade dai domiciliari per comprarsi un kebab: arrestato
Nel farlo ha anche rubato una borsa e un’automobile, scatenando la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.

Sembrerebbe la trama di una commedia surreale, ma è tutto vero: un cittadino nordafricano di 37 anni, già agli arresti domiciliari, ha deciso sabato sera di evadere per concedersi un panino kebab. Per riuscirci ha rubato una borsa e un’automobile, scatenando un’immediata caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.
Furto in centro: borsa e auto sottratte in pochi minuti
Il tutto ha avuto inizio in un bar del centro città, dove l’uomo ha sottratto la borsa a una donna. All’interno, oltre al portafoglio e al bancomat, ha trovato anche le chiavi dell’auto della vittima. Senza perdere tempo, si è diretto verso piazza I° Maggio, dove ha individuato e rubato il veicolo.
La “spesa” con il bancomat rubato
Non contento della refurtiva, il 37enne ha pensato bene di utilizzare il bancomat appena sottratto per acquistare un kebab. Un gesto che, oltre ad aggravare la sua posizione, si è rivelato fatale per la sua fuga. Nel frattempo, infatti, la vittima del furto aveva già dato l’allarme.
L’inseguimento e l’arresto in via Ivrea
Grazie alla prontezza della donna, che si è messa subito alla ricerca della sua auto insieme ad alcuni amici, e alla collaborazione con la sala operativa della Questura, una pattuglia della Squadra Volante è riuscita a intercettare il veicolo in via Ivrea. All’interno, l’uomo è stato trovato ancora a bordo e bloccato senza possibilità di fuga.
In carcere dopo l’ennesima evasione
L’arresto è stato possibile anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, che hanno fornito prove schiaccianti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di evasione, è stato portato in carcere.