Iniziata la riqualificazione del Teatro Erios
Si procederà alla sostituzione del sistema d’illuminazione nella parte riguardante la platea e la balconata dell’edificio.

Il Comune di Vigliano Biellese ha avviato un intervento di riqualificazione al Teatro Erios, volto alla sostituzione del sistema d’illuminazione nella parte riguardante la platea e la balconata dell’edificio.
L’operazione mira a migliorare la qualità dell’illuminazione e a ridurne i consumi e s’inserisce nel più ampio progetto di efficientamento energetico di questo edificio pubblico, che nel corso dell’ultimo anno ha già portato a diverse migliorie energetiche e ristrutturazioni.
La ditta selezionata tramite procedura online
La fornitura e l’installazione dei nuovi apparecchi è stata affidata alla ditta Bielettrica S.r.l. di Cossato, selezionata tramite una procedura online.
L’offerta dell’azienda ha permesso di contenere i costi, con un importo complessivo di circa 15.600 euro, Iva inclusa. La scelta è stata effettuata nel rispetto delle normative vigenti e con attenzione alla rapidità esecutiva e alla qualità del servizio.
La spesa coperta con risorse già stanziate nel bilancio
La spesa sarà coperta con risorse già stanziate nel bilancio comunale per l’anno 2025 e sarà rendicontata secondo le procedure abituali.
La determinazione, fa sapere l’Amministrazione, verrà pubblicata sul sito istituzionale e all’Albo Pretorio, assicurando così la massima trasparenza verso i cittadini.
Grazie a questo intervento, il Teatro Erios potrà offrire un ambiente più moderno, efficiente e accogliente.