Festa di diciottesimo con 50 persone: i vicini chiamano i Carabinieri
I vicini hanno segnalato musica ad altissimo volume, schiamazzi e addirittura fuochi d’artificio.

Una grande villa a Lessona è diventata teatro di una festa per un diciottesimo compleanno che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine ben due volte nell'arco della notte scorsa. Il primo intervento è avvenuto poco prima della mezzanotte, quando i vicini hanno segnalato musica ad altissimo volume, schiamazzi e addirittura fuochi d’artificio.
Una festa di diciottesimo partecipata
I militari hanno riscontrato la presenza di circa 50 persone e, dopo un confronto con il proprietario dell’abitazione, un uomo di cinquant'anni, la musica è stata abbassata e la situazione momentaneamente riportata alla calma.
Secondo intervento
Passate le 2 del mattino, però, le lamentele sono riprese a causa delle urla e del vociare proveniente dallo stesso immobile, nonostante la musica fosse già spenta. I Carabinieri sono tornati sul posto dopo una seconda segnalazione e hanno invitato nuovamente i presenti a mantenere un comportamento rispettoso. I militari sono poi rimasti in zona per assicurarsi che non si verificassero ulteriori disturbi.
Due diciottesimi con Carabinieri nell'arco di due settimane
Questo episodio ne ricorda un altro, questo avvenuto due settimane fa a Occhieppo Inferiore: in questo caso non c'erano nemmeno stati musica o fuochi d'artificio, ma passata la mezzanotte i vicini avevano comunque chiamato i Carabinieri.