Domani la quarta edizione del "Memorial Lovero"
Il raduno motociclistico in ricordo di Andrea, mancato nel 2020 a soli 25 anni. L'evento è a scopo benefico.

Si terrà domani, domenica 18 maggio, a Ronco Biellese, la quarta edizione del raduno motociclistico “Memorial Lovero”, organizzato per onorare la memoria di Andrea Lovero, mancato nel 2020 a soli 25 anni. Il motoraduno si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Ronco Biellese e in collaborazione con la Pro loco del paese, nell’area sportiva comunale “Giuseppe Angelico”.
Il programma del "Memorial Lovero"
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 9 per le procedure di iscrizione (costo 15 euro, comprensivo di caffè, brioche e gadget). Alle 11 si accenderanno i motori per il giro panoramico di gruppo che toccherà i comuni di Zumaglia, Pettinengo, Tavigliano, Andorno Micca, Sagliano Micca, Campiglia Cervo, Piatto (località Bielmonte), Trivero, Veglio, Bioglio, e farà ritorno a Ronco Biellese. Alle 13 sarà il momento del pranzo nell’area sportiva, curato dalla Pro loco, al costo di 20 euro a persona con un menù fisso.
L’atmosfera sarà allietata dall’esibizione della Bandberry Smoke, prima e unica tribute band italiana dell’omonimo gruppo statunitense di southern rock, blues e country rock.
Evento a scopo benefico
Nel 2024 furono circa 250 i motociclisti che presero parte al raduno, quest’anno si punta a superare tale numero.
La manifestazione ha scopo benefico: il ricavato andrà all’Unione Nazionale Veterani dello Sport, Italia - Associazione benemerita riconosciuta dal Coni e la Federazione Italiana Sport paralimpici degli intellettivo relazionali. Se sarà possibile (ma ciò dipenderà dalla cifra raccolta) gli organizzatori doneranno anche un defibrillatore.