Rubate due bandiere tricolori per l'Adunata: rintracciato l'autore
Le bandiere sono state recuperate e successivamente riposizionate dal personale comunale.

Un episodio che ha dell’incredibile ha avuto luogo a Valdilana durante i giorni dedicati ai preparativi per l’adunata degli Alpini. Due bandiere tricolori, esposte dal Comune in previsione della manifestazione, sono infatti sparite dalla via pubblica. Il gesto, che inizialmente poteva sembrare un atto di inciviltà, ha avuto un risvolto inaspettato.
Rubate due bandiere tricolori per l'Adunata: rintracciato l'autore
A intervenire sul posto sono stati i Carabinieri, he hanno intercettato un giovane che si aggirava nella zona e corrispondeva alla descrizione di colui che aveva sottratto le bandiere. Il ragazzo, di 29 anni, è stato identificato e ha consegnato spontaneamente una delle due bandiere tricolori, che era stata precedentemente rimossa da un palo dove era stata collocata per l’occasione.
Ricollocate dal Comune
Le bandiere sono state recuperate e successivamente riposizionate dal personale comunale. Non è chiaro al momento se nei confronti del giovane siano stati presi provvedimenti o presentata una denuncia. Resta il dubbio sulle intenzioni del gesto: se si sia trattato di una bravata, di una semplice leggerezza o di un tentativo di furto vero e proprio.