Sordevolo, un sospetto tentativo di furto: indagini in corso
I segni di effrazione non sono evidenti e non è chiaro se si sia trattato o meno di un falso allarme.
![Sordevolo, un sospetto tentativo di furto: indagini in corso](https://primabiella.it/media/2017/11/in-azione-i-ladri-della-punto-grigia-18056-2-420x252.jpg)
Potrebbe trattarsi di un tentativo di furto quello segnalato nella serata di ieri in un’abitazione di Sordevolo. Il proprietario, residente fuori provincia, è stato allertato dall’attivazione dell’allarme, mentre ignoti avrebbero cercato di forzare una finestra. Tuttavia, i segni di effrazione non sono evidenti e non è chiaro se i malintenzionati siano realmente riusciti a manomettere l’infisso o se si sia trattato di un falso allarme.
Sospetto tentativo di furto
La situazione resta incerta anche perché, poco distante, è stato denunciato un furto consumato in un’altra abitazione. Questo elemento potrebbe suggerire che si trattasse effettivamente di un tentativo non andato a buon fine. Il primo episodio segnalato è stato scoperto intorno alle 19, quando un vicino che ha le chiavi dell’abitazione ha notato qualcosa di sospetto.
In un'altra abitazione la porta è stata forzata
Nell’altro caso, scoperto invece verso le 20 al rincasare del proprietario, i ladri avrebbero forzato la porta d’ingresso, ma senza asportare nulla. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica e capire se i due episodi siano collegati. Al momento, però, non emergono elementi chiari sugli autori o sul reale intento dei presunti malviventi.