Cronaca

Attenzione alle truffe telefoniche

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto telefonate sospette fatte a nome della Provincia di Biella.

Attenzione alle truffe telefoniche
Pubblicato:

Attenzione alle truffe telefoniche.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da parte di soggetti che si sono presentati come CED (Centro Elaborazione Dati) della Provincia di Biella. Durante tali telefonate sono stati richiesti dati, informazioni personali con lo scopo di vendere prodotti commerciali, in particolare depuratori d'acqua.

I fatti segnalati alla Questura di Biella

Il presidente Emanuele Ramella Pralungo si è immediatamente attivato, inviando una nota di segnalazione alla Questura di Biella, chiedendo la massima collaborazione per «avviare le opportune verifiche per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini di Provincia di Biella».

Il CED della Provincia non telefona ai privati cittadini

E' importante sottolineare il fatto che il CED della Provincia di Biella non telefona ai privati cittadini, e tanto meno lo farà per vendere qualcosa.

Il consiglio, nel caso in cui qualcuno ricevesse simili telefonate o e-mail con contenuto sospetto e a nome della Provincia di Biella, è di non fornire alcuna informazione o dato personale e di contattare gli uffici (urp@provincia.biella.it) o di segnalare la truffa alle autorità competenti.

Seguici sui nostri canali