Hydro ricorda Lorenzo Baghe a dieci anni dalla morte
Una giornata nel nome dell’amicizia quella che si terrà questa sera.
Una giornata nel nome dell’amicizia quella che si terrà questa sera.
Il fatto
Era il 2015, a Graglia, quando Lorenzo Baghe morì per una esplosione mentre stava lavorando alla riparazione di un motore.
L’evento
Oggi, sabato 18 gennaio 2025, a Hydro verrà ricordato durante “Ride in the Sky: ten years anniversary”, che sarà “una giornata di concerti in memoria del nostro amico Baghe, mancato prematuramente nel gennaio del 2015”.
“Per ricordarlo - dicono da Hydro - abbiamo organizzato quest’evento, nel quale vedremo ben nove band darsi il cambio sul palco e un dj set ignorante per chiudere in bellezza. Apriranno le danze due band con voci femminili, ma non troppo: i Dodos ed i Protezione Incivile. I Crazy for Lesbo ci faranno divertire con uno show ignorante, mentre i Sertralines ci porteranno a surfare in un mare di note. Abbiamo anche una sorpresa non da poco: la reunion dei The Pravati, band Biellese che non suona più da 20 anni e che si riunisce appositamente per l'occasione di ricordare Baghe. Avremo i Deflag (nella foto), band metal-core molto attiva e dai suoni graffianti e ci saranno anche due bei nomi provenienti dall'alessandrino: I Cranked! e i Jilted. Gli headliner saranno gli Arturo, band torinese che è una pietra miliare della storia dell’Hardcore italiano. L’apertura porte sarà alle 16.30, i concerti inizieranno alle 17 e sarà possibile mangiare sul posto, grazie alla presenza del mitico Tony Panini Buoni e della fantastica Cristina, con la sua gastronomia vegetale Erbavoglio”.
Ingresso a 10 euro.