Una vicenda decisamente paradossale quella accaduta ieri, 30 dicembre, verso le 11,30 a Cossato, nei pressi delle scuole Aglietti. Tra due automobilisti è scoppiata una lite perché uno dei due, a quanto pare, facendo retromarcia, avrebbe urtato un’altra auto. Non è chiaro se quest’ultima si trovasse in sosta.
Chiama i carabinieri dopo sinistro, ma è lui ad essere multato
Tuttavia quello che si riteneva danneggiato dal sinistro – non trovando l’accordo con l’altro conducente, che non ammetteva le sue responsabilità – ha pensato bene di chiamare i Carabinieri. Al loro arrivo i militari, oltre ad annotare le generalità dei due conducenti si sono accorti che gli pneumatici di quello che li aveva chiamati erano eccessivamente usurati e lo hanno quindi multato. Non si sa a quanto ammonti la contravvenzione, che da codice va dagli 87 ai 344 euro. E si rischiano anche due punti sulla patente.
I due automobilisti, un 51enne proprietario di una Ford Puma, e un 66enne, conducente di una Citroen Picasso, entrambi di Cossato, sono stati invitati a risolvere la questione rivolgendosi alle rispettive assicurazioni.
(foto di repertorio)