Il mondo del golf piange Giuseppe Sità
Più volte campione italiano dilettanti, era diventato maestro professionista. Aveva insegnato anche a Umberto Agnelli. Oggi l’ultimo saluto a Ponderano
Il golf biellese e non solo piange un professionista del green, Giuseppe Sità, mancato venerdì scorso alla Clinica La Vialarda di Biella, all’età di 68 anni. Giuseppe, da tutti chiamato affettuosamente “Peppo” o “Peppone”, si era avvicinato al golf fin da bambino. Dopo aver iniziato come “caddy” (viene così chiamato chi porta le mazze e consiglia i giocatori in campo), ben presto era stato avviato egli stesso alla pratica di questo sport, dimostrando fin da subito le sue grandi potenzialità.
Era stato campione italiano dilettanti
Entrato a far parte della Nazionale di golf, aveva vinto diversi Campionati italiani dilettanti e, sul finire degli anni Settanta, era diventato maestro professionista.
Come maestro di golf aveva lavorato inizialmente, per un paio d’anni, al Golf Club “Le Betulle” di Magnano, per passare, in seguito, al Golf Club “I Roveri” di Torino (oggi “Royal Park”).
Servizio completo in edicola oggi, lunedì 30 dicembre, su Eco di Biella.