A Sala Biellese

Già ricevute 32 confezioni di pannolini per gli asinelli

Verranno utilizzati per tutte le medicazioni che coinvolgono il piede dell’animale. Raccolti finora anche 1.922,56 euro.

Già ricevute 32 confezioni di pannolini per gli asinelli
Pubblicato:

Dopo quello per le calze, anche il nuovo appello del Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese non è caduto nel vuoto.

Sono gli stessi operatori della struttura a spiegare cos'è successo in seguito alla richiesta di denaro ("abbiamo bisogno di raccogliere circa 600 euro") e di pannolini lanciata tramite i social appena pochi giorni fa.

Già arrivate 32 confezioni di pannolini per gli asinelli

"Innanzitutto, grazie davvero di cuore, ad ognuno di voi - si legge nella pagina Facebook del Rifugio degli Asinelli -. Abbiamo ricevuto ad oggi 32 confezioni di pannolini e raccolto 1.922,56 euro che risolleveranno per un po' il nostro Rifugio dalle spese per le scarpette per i nostri animali".

La raccolta per gli asinelli prosegue

"Eventuali confezioni in arrivo - prosegue il post - saranno naturalmente bene accette, oltre che utilissime, e verranno messe da parte per i prossimi mesi.

"Ulteriori donazioni (questo il link diretto: bit.ly/33WcEuQ) verranno come sempre utilizzate per la cura e il benessere di tutti i nostri amici dalle lunghe orecchie, come l'acquisto di medicinali per gli asinelli più anziani, integratori, copertine e materiale riscaldante per l'inverno".

Ecco a che cosa servono i pannolini

"I pannolini ricevuti - ha spiegato il personale del Rifugio degli Asinelli - saranno utilizzati per tutte le medicazioni che coinvolgono il piede dell’asino, dalla scarpa con cataplasma per far maturare un ascesso alla scarpa semplice per proteggere un ascesso in via di guarigione oppure per sofferenza della suola dopo un pareggio. Insomma, per tutto quello che può includere una protezione del piede da suolo, sporcizia, pietre, eccetera".

Come fare per donare

"Per far recapitare direttamente alla struttura le confezioni di pannolini, scrivere come destinatario: Il Rifugio degli Asinelli, via per Zubiena 62, 13884 Sala Biellese (BI)".

Nella foto grande, l’asinella Andrea, che fa parte del gruppo di animali anziani, con la sua scarpetta appena fatta.

 

Seguici sui nostri canali