Diocesi

Da Graglia gli auguri al nuovo vescovo di Grosseto

Campane a festa, auguri e preghiere dagli amici lauretani: il messaggio di don Bernardino Giordano.

Pubblicato:

A Graglia campane a festa per don Bernardino Giordano, nominato nuovo vescovo di Grosseto.

«Sarò il nuovo pastore della diocesi di Grosseto e Pitigliano. Ho dato la mia disponibilità come amico e fratello. Vengo con un animo disponibile, chiedo a voi l'apertura del cuore per poter camminare insieme».

Don Bernardino nuovo vescovo di Grosseto
Da sinistra don Bernardino Giordano, don Eugenio Zampa, rettore del santuario Lauretano di Graglia, e l'Arcivescovo-Prelato di Loreto Fabio Dal Cin

Chi è il nuovo vescovo di Grosseto e perché Graglia è in festa

Il sacerdote saluzzese don Bernardino Giordano è stato nominato oggi - giovedì 19 dicembre - da Papa Francesco Vescovo di Grosseto. 54 anni, una laurea in Economia e commercio, don Bernardino, che ha prestato servizio militare nell'Arma dei Carabinieri, è stato ordinato sacerdote nel 2001. Ha approfondito i suoi studi teologici a Roma, dedicando molta parte del suo servizio ministeriale alla pastorale famigliare, sia a livello diocesano sia a livello piemontese, sia a livello nazionale.

A Graglia si è festeggiata la notizia in quanto don Bernardino Giordano è attualmente sacerdote "fidei donum" presso il Santuario di Loreto, con cui il Santuario gragliese è gemellato dal 2020 (più precisamente si tratta di una "aggregazione"), e in più di un'occasione il nuovo presule è stato ospite del Biellese.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali