Donna rapinata di auto e telefono. Denunciato l'aggressore 39enne e arrestato l'amico che era con lui
L'operazione dei carabinieri di Cossato dopo la denuncia di una donna. L'aggressione al culmine di una lite con il rapinatore
Al volante della sua auto ha avuto una violenta discussione con l'uomo che le sedeva accanto e che al culmine della lite l'avrebbe malmenata impossessandosi della sua auto e del telefono cellulare della donna, dopo averla costretta a scendere dal mezzo. La donna ha chiesto aiuto ai carabinieri che si sono messi alla ricerca dell'auto e dell'aggressore.
La vettura trovata abbandonata poco dopo, l'uomo arrestato nella sua abitazione
I militari della Compagnia di Cossato, attivati dopo la chiamata al 112, si sono subito messi alla ricerca del rapinatore e dell'auto. Quest'ultima è stata ritrovata abbandonata poco dopo, ma al suo interno non il cellulare. Intanto la donna avrebbe fatto ricorso alle cure ospedaliere per le ferite riportate.
Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Biella, partendo dalle indicazioni della donna, confermate dall’analisi delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza comunali, è stato rintracciato l'aggressore. In seguito a una perquisizione nella sua casa, è stato
individuato il presunto autore dell'aggressione e rapina, un 39enne marocchino.
Durante il sopralluogo dei militari nell'alloggio, oltre a rintracciare l’uomo, trovato ancora in possesso del cellulare della donna, sono stati identificati altri tre cittadini stranieri, tra cui un marocchino 21enne, privo di documenti, risultato poi tramite il controllo delle impronte digitali, ricercato per un ordine di custodia cautelare in carcere per reati in materia di stupefacenti.
Nell’abitazione sono stato trovati anche piccoli quantitativi di cocaina ed hashish, sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. Il 39enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di rapina, mentre il 21enne ricercato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Biella.