il caso a pray

Un biglietto sconvolgente: “Chi toglie questo avviso sarà complice della morte dei cani”

Un anonimo avverte di aver sparso cibo avvelenato destinato agli animali "lasciati senza guinzaglio" liberi di fare i loro bisogni

Un biglietto sconvolgente: “Chi toglie questo avviso sarà complice della morte dei cani”

Era già successo una volta in passato che un biglietto venisse apposto lungo le strade del paese, annunciando la presenza di “bocconi avvelenati”.  Ma questa volta il tono è perentorio e minaccioso. Si legge AVVISO e a seguire, in un italiano approssimativo, l’anonimo estensore avverte che “Chi toglie questo avviso impedisce agli altri di essere informati, quindi sarà complice morale della morte dei cani”.

“Cibo avvelenato nell’erba”

Il biglietto affisso a Pray

Prosegue il messaggio: “Abbiamo nuovamente sparso del mangime sulla strada, non è avvelenato ma serve a ingolosire i cani. Quello avvelenato (si, no, forse) è nascosto nell’erba dove gli animali arrivano solo se lasciati liberi di sgacacciare. Quindi teneteli al guinzaglio meglio ancora portateli al park-dog che è vicino alle scuole”. E infine la chiusura: “UOMO AVVISATO CANE SALVATO”

La denuncia di Elisa

A mettere in guardia dalla minaccia, postando il biglietto, è un’amica degli animali, Elisa. “Bisogna assolutamente avvisare di nuovo i carabinieri!!!!” replica Sandy, lasciando intendere che analogo episodio si è già manifestato in passato e ricordando “A quel mostro gli articoli del codice penale” a riguardo.   Seguono improperi all’indirizzo dell’autore del biglietto.

Non è chiaro in che zona di Pray è stato affisso il biglietto, in quanto l’autrice della segnalazione, Elisa, si è limitata solo a postare la foto del foglio scritto al computer.

Foto di repertorio