NEL TORINESE

La spesa contro il cancro: rinnovato l’accordo tra Nova Coop e IRCCS

L’obiettivo è il rinnovamento e l’implementazione delle centrali di monitoraggio clinico avanzate per il supporto intensivo ai pazienti nei reparti a più alta criticità dell’ospedale

La spesa contro il cancro: rinnovato l’accordo tra Nova Coop e IRCCS
Pubblicato:
Aggiornato:

A dicembre si rinnova la collaborazione tra Nova Coop e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS, che uniscono nuovamente le forze per mettere a disposizione dei medici dell’Istituto di Candiolo – IRCCS nuove dotazioni tecnologiche al servizio dei pazienti del polo oncologico.

L'iniziativa “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”

Per il sesto anno ritorna l’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e Insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro”. Dal 1° al 31 dicembre, acquistando qualsiasi prodotto alimentare confezionato a marchio Coop in uno dei 68 negozi della rete commerciale o sullo store online  www.coopshop.it, l’1% del valore di vendita sarà devoluto all’iniziativa.

L'obiettivo

L’obiettivo è il rinnovamento e l’implementazione delle centrali di monitoraggio clinico avanzate per il supporto intensivo ai pazienti nei reparti a più alta criticità dell’ospedale. In particolare, si vuole dotare di una nuova centrale di monitoraggio avanzata la Rianimazione, equipaggiata anche con moduli di trasporto che consentano il monitoraggio continuo dei pazienti durante il loro trasferimento nelle situazioni di emergenza, la Medicina Interna, per il controllo in tempo reale e continuo dei parametri vitali dei pazienti e l’intervento tempestivo in caso di variazioni repentine, e crearne una per il Centro Trapianti, un contesto clinico nel quale il controllo costante dei pazienti è cruciale per il successo del trattamento.

In cinque anni, la collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS ha permesso di raccogliere complessivamente circa 665 mila euro per l’Istituto di Candiolo - IRCCS.

È inoltre in dirittura di arrivo la campagna di prevenzione dei tumori alla mammella con tremila visite gratuite riservate ai soci Nova Coop, condotta nel corso del 2024 grazie alla collaborazione con i medici dell’Istituto di Candiolo - IRCCS. Le giornate di screening, in parte svolte presso gli ambulatori dell’Istituto e in parte ancora in corso presso alcuni punti vendita Nova Coop sul territorio, proseguiranno fino a gennaio.

Gli appuntamenti in calendario

In calendario, rimangono gli appuntamenti di: Cuneo (4 dicembre), Novara (11 dicembre), Alessandria (18 dicembre), Cuorgnè (8 gennaio), Galliate (15 gennaio) e Crevoladossola (22 gennaio) – prenotazioni al numero 800.23.8380.

Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop, ha commentato:

"Rinnoviamo l’alleanza con IRCCS con uno dei programmi più longevi tra le attività che la nostra Cooperativa mette in atto per promuovere l’adozione di corretti stili di vita e certamente uno dei più importanti anche in termini dell’impatto sociale che è potenzialmente in grado di generare in favore della comunità». Per Gianmarco Sala, direttore generale della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro: «Ancora una volta, la campagna dedicata di Nova Coop permette di fare la differenza, perché mette il paziente al centro dei percorsi di diagnosi e cura dell’Istituto di Candiolo - IRCCS. In questi anni Nova Coop ha voluto essere al nostro fianco per finanziare importanti progetti e permetterci di fare un ulteriore passo in avanti per migliorare gli esiti e le prestazioni cliniche e per portare ancora più innovazione al servizio del paziente",

Seguici sui nostri canali