Due nuovi concorsi: il Comune di Biella torna ad assumere
Verranno selezionati due agenti di Polizia locale e un collaboratore dei servizi educativi per l’infanzia, profilo di ruolo “cuoco”.
Il Comune di Biella di torna ad assumere mediante due nuovi bandi in scadenza a dicembre. Il primo dei due concorsi indetti dall’amministrazione comunale prevede il reclutamento di 2 agenti di Polizia locale (Area degli istruttori), di cui uno riservato ai volontari delle forze armate, da assumere a tempo indeterminato con orario full time. Il secondo concorso porterà invece all’assunzione, sempre a tempo pieno e indeterminato, di un collaboratore dei servizi educativi per l’infanzia, profilo di ruolo “cuoco” (Area degli operatori esperti).
Il trattamento economico previsto dai bandi
Nel primo caso il trattamento economico, così come previsto dal contratto nazionale di lavoro, consisterà in una retribuzione tabellare di circa 21.400 euro e in una indennità di comparto di circa 550 euro, mentre nel secondo caso la retribuzione tabellare sarà di circa 19mila euro e l’indennità di comparto di circa 470 euro (a cui vanno sempre aggiunti la tredicesima mensilità nell’importo previsto dalle vigenti disposizioni di legge ed eventuali indennità previste dai contratti collettivi di lavoro).
In scadenza il 27 dicembre alle ore 12
Per entrambi i bandi di concorso la scadenza è fissata alle ore 12 del 27 dicembre.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma inPA, compilando il relativo modulo online predisposto.
Come si svolgeranno le selezioni
Per gli agenti di Polizia locale la selezione sarà espletata mediante una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, che potrà consistere nella soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite oppure in una serie di domande aperte ed analisi di casi sulle materie oggetto d’esame, e in una prova orale, da svolgersi in presenza, alla quale potranno accedere solo i candidati che avranno superato la prova scritta ottenendo un punteggio di almeno 21/30.
Per la selezione del cuoco la selezione avverrà con una prova teorico-pratica e, per chi l’avrà superata, con una prova orale.
I bandi sono disponibili su sito: www.comune.biella.it.