Polizia soccorre gli studenti a bordo di uno scuolabus bloccato dalla neve in via Ogliaro
Lo scuolabus con il suo carico di ragazzi rischiava quindi di restare bloccato per lungo tempo, con temperature prossime allo zero.
Intervento di una pattuglia della Polizia ierfi pomeriggio per uno scuolabus con a bordo un discreto numero di studenti, rimasto bloccato dalla neve
Scuolabus bloccato in via Ogliaro ieri pomeriggio
Ieri pomeriggio uno scuolabus con a bordo studenti delle scuole cittadine, mentre percorreva Via Ogliaro è rimasto bloccato a causa della copiosa nevicata che si è riversata su tutto il biellese e gran parte del Piemonte
Il mezzo spazzaneve che sarebbe potuto intervenire per consentire il ripristino della circolazione era però impossibilitato ad uscire dal deposito a causa del traffico paralizzato.
Lo scuolabus con il suo carico di ragazzi rischiava quindi di restare bloccato per lungo tempo, con temperature prossime allo zero.
Dopo essersi assicurato che le condizioni di sicurezza e salute dei ragazzi fermi sull’autobus fossero garantite, l’operatore della Sala Operativa della Questura risolveva il problema con l’intervento di una pattuglia della “Squadra Volante” che scortava lo spazzaneve in mezzo al traffico congestionato, permettendogli così di raggiungere in tempi brevi lo scuolabus, liberandolo dalla neve, consentendogli di ripartire.
La collaborazione tra la Polizia di Stato ed il Comune di Biella ha così limitato i disagi ai ragazzi, i quali hanno con entusiasmo accolto l’arrivo degli “angeli della neve”, stemperando con i loro sorrisi le tensioni tra gli automobilisti in coda.