Truffata in Valle Cervo dal finto carabiniere con la scusa dell'incidente
La donna ha consegnato del denaro temendo conseguenze per un parente. Un vicino ha capito il raggiro e avvertito i veri carabinieri
Una nuova truffa ai danni di una donna, raggirata con la scusa di un fantomatico incidente, è stata messa a segno in Valle Cervo nella giornata di ieri. Un uomo, qualificandosi come carabiniere, ha contattato la donna, peraltro non eccessivamente avanti con gli anni, paventando gravi conseguenze penali ai danni di un parente prossimo (non è chiaro se di un figlio o di altri componenti della famiglia) e annunciando che a breve sarebbe passata una persona a ritirare il denaro necessario per evitare problemi. Solitamente i truffatori dicono che il responsabile dell'incidente rischia di essere arrestato e finire quindi in carcere.
La denuncia di un vicino di casa della donna
All'ora convenuta si è presentata una persona alla quale la donna ha consegnato il denaro che aveva in casa. Non una grande somma, fortunatamente. Poi l'uomo si è dileguato. E' stato poi un vicino di casa della donna a capire che era stata raggirata e a contattare i Carabinieri - quelli veri - che dal canto loro sottolineano e rimarcano che nessun appartenente alle forze di Polizia è autorizzato a chiedere e riscuotere somma di denaro per nessun motivo.