truffatori in azione a candelo

Donna raggirata da finto medico bloccato in Iraq. Impiegata di Banca Sella sventa la truffa

La funzionaria ha chiamato i Carabinieri. La cliente convinta di aiutare un dottore a rientrare in Italia dal Medio Oriente

Donna raggirata da finto medico bloccato in Iraq. Impiegata di Banca Sella sventa la truffa
Pubblicato:

Si è presentata allo sportello della Banca Sella di piazza Castello a Candelo, la filiale presso il quale aveva un conto corrente e ha dato all'impiegata indicazioni per effettuare un bonifico bancario. La donna, non troppo anziana ma in stato confusionale secondo quanto appreso successivamente dai carabinieri, ha spiegato di dover versare una somma per vconsentire a un medico italiano di rientrare dal Medio Oriente, forse dall'Iraq, dov'era  rimasto bloccato e senza denaro a sufficienza.

I sospetti dell'impiegata di Banca

Le parole della cliente hanno però insospettito l'impiegata allo sportello della Banca Sella, che ha chiesto alla donna di attendere ed ha avvertito i Carabinieri, con i quali evidentemente c'è da tempo un rapporto di collaborazione. Una pattuglia dei militari si è recata sul posto e dopo aver effettuato verifiche incrociate anche con i terminali della Banca,  hanno scoperto che il bonifico (poco meno di 2mila euro la richiesta) non era indirizzato ad alcun medico ma a un misterioso truffatore sulla cui identità si sta compiendo un supplemento di indagini.

Seguici sui nostri canali