Salone dell’orientamento

Pienone per “Wooooow Biella!”: quasi 5mila i visitatori

Gli organizzatori esprimono quindi grande soddisfazione per la settima edizione dell'evento.

Pienone per “Wooooow Biella!”: quasi 5mila i visitatori
Pubblicato:

Gli organizzatori esprimono quindi grande soddisfazione per la settima edizione dell'evento.

Il bilancio

Sono stati quasi 5mila i partecipanti a “Wooooow! Biella”, il salone dell’orientamento scolastico, della formazione e del lavoro del territorio che è iniziato ieri, 15 novembre, e si è chiuso questa sera a Città Studi. Gli organizzatori esprimono quindi grande soddisfazione per la settima edizione dell'evento.

 

Stefano Sanna, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, commenta: "Si conferma il trend in crescita dei visitatori di Wooooow! Biella che, dopo lo stop forzato a causa della Pandemia, ha registrato un numero di crescente di persone, famiglie e studenti nei due giorni del salone. Un successo che conferma l'impegno del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese e degli altri organizzatori sul tema dell'orientamento e del dialogo del mondo delle imprese con le giovani generazioni. Le novità di questa edizione vanno proprio in questa direzione: i colloqui con gli imprenditori e i test di orientamento, in particolare, hanno suscitato grande interesse".

 

Andrea Valentini, presidente Giovani Imprenditori CNA Piemonte, aggiunge: "Come sempre, il grande interesse per Wooooow! conferma che l'orientamento è una tappa fondamentale per i ragazzi e i genitori, sia con la giornata del venerdì e l'incontro "Provare per crescere", che ha dato interessanti spunti di riflessione, sia nella giornata di oggi, con i colloqui con gli imprenditori, che sono stati un plus molto apprezzato, grazie all'opportunità di far toccare con mano ai ragazzi la connessione con il mondo del lavoro. In occasioni come queste si percepisce la totale mancanza di "alfabetizzazione" rispetto al mondo dell'impresa di ogni tipo e dimesione, quindi emerge l'importanza di iniziative che mettano al centro il dialogo fra studenti e imprese".

 

Giulio Emanuele Crema, presidente BIyoung, afferma: "La partecipazione è stata molto buona e la macchina organizzativa giovanile ha funzionato bene, anche in considerazione del fatto che It's my life è cresciuto ancora, aumentando l'offerta delle opportunità post diploma presentate, dalle università alle accademie agli ITS".

 

Gianluca Spagnolo di SBIR conclude: "Siamo molto soddisfatti di Versus che, ancora una volta, viene apprezzato per la possibilità di incontrare professori e allievi disponibili ad illustrare l’offerta formativa dei diversi istituti, fornire chiarimenti e rispondere alle domande dei ragazzi e delle loro famiglie".

Seguici sui nostri canali