L’appello di Miriam Righero: «Sto cercando le mie origini»
«Tanti anni fa sono stata adottata a Pinerolo e portata via dalla mia terra di origine: Biella, Cossato!»
«Tanti anni fa sono stata adottata a Pinerolo e portata via dalla mia terra di origine: Biella, Cossato! C’è qualcuno che potrebbe riconoscere qualcuno a cui assomiglio? Grazie in anticipo! Sarebbe molto importante per me capire le mie origini». Sono queste le parole affidate nei giorni scorsi alle pagine social biellesi dalla ventitreenne Miriam Righero (nella foto), residente nel torinese ma originaria, come lei stessa ha detto, di Cossato.
«Sto cercando le mie origini»
I suoi ricordi del Biellese, che ha lasciato all’età di due anni per recarsi nella casa della sua famiglia adottiva in un paesino alle porte del capoluogo di regione, sono molto sfocati e confusi. Lo stesso vale per i suoi genitori biologici. Quello che sa con certezza è di essere nata il 17 aprile del 2001, ma la giovane donna ha deciso di voler ristabilire un collegamento con il territorio di cui è originaria.
L’appello di Miriam Righero
A motivare questo appello anche il desiderio di riabbracciare i propri genitori biologici. Alla fine dei messaggi, la donna lascia i propri recapiti: «Contattatemi al numero 3427615338. Grazie a tutti per la comprensione».
G.L.J.