BIELLA

Tombino sistemato in via Torino: ieri i lavori di rifacimento, è record!

La settimana scorsa la prima segnalazione. Franceschini precisa: «Non è responsabilità del Comune».

Tombino sistemato in via Torino: ieri i lavori di rifacimento, è record!
Pubblicato:

Alla fine è stato sistemato in tempi record il tombino pericolante di via Torino, segnalato in queste settimane da un articolo su Eco di Biella e due notizie web su Prima Biella, dotate di video al rallentatore che facevano notare come il tombino in questione tremasse visibilmente al passaggio delle auto e sembrasse che a sostenerlo non fosse più che una parte residua dell’asfalto sottostante. In un secondo momento è stato realizzato un intervento in cui il tombino in questione è stato ricoperto con dell’asfalto, fatto che non risolveva il problema ma che è si è rivelato essere una soluzione temporanea: ieri sono stati finalmente effettuati i lavori per consolidare il manto stradale, le cui condizioni facevano preoccupare diversi automobilisti.

Tombino pericolante 3-1
Foto 1 di 2

I lavori di rifacimento

Tombino sistemato via Torino
Foto 2 di 2

La situazione nel primo pomeriggio di ieri

Tombino sistemato in via Torino: «Non è responsabilità del Comune».

Una doverosa precisazione a seguito di una segnalazione dell’Assessore ai Lavori pubblici Cristiano Franceschini sull’articolo pubblicato lunedì su Eco e riportato martedì su Prima Biella, intitolato «In città i problemi si risolvono… Mettendoli sotto il tappeto»: il Comune di Biella non è mai intervenuto su quel tombino. Prima che uscisse l’articolo gli uffici comunali erano già intervenuti con il proprietario del tombino, nello specifico Cordar Spa, chiedendone la messa in sicurezza.

L'assessore Franceschini: «Quotidianamente un eccellete lavoro»

«La società Cordar Spa è intervenuta con un intervento provvisorio in attesa di realizzare un intervento definitivo più complesso e invasivo - ha spiegato l’assessore - posso rassicurare i cittadini che tutto il personale del Comune di Biella, nello specifico i Dirigenti e i tecnici del Settore Manutenzione, svolge quotidianamente un eccellete lavoro, con grande professionalità e responsabilità e senza risparmio di tempo ed energie».

Una doverosa precisazione

Di questo non si può che rendere atto all’assessore (è stato fatto in precedenza per situazioni analoghe e lo si continuerà a fare), a cui si rinnovano le personali scuse, estese al personale comunale, per l’erronea attribuzione di responsabilità.

Gianmaria Laurent Jacazio

Seguici sui nostri canali