Operaio della Seab centrato a un occhio da un cacciatore
E' successo ieri pomeriggio a Masserano. L'autore dello sparo si è subito assunto le sue reponsabilità. Il ferito trasportato in ospedale
Poteva avere conseguenze drammatiche un incidente di caccia avvenuto ieri pomeriggio a Masserano. Un operaio della Seab, di 46 anni, mentre svolgeva i suoi compiti presso la discarica di Masserano, gestita appunto dalla Seab, è stato centrato da un pallino esploso da un cacciatore durante una battuta nella zona. Il pallino, probabilmente in caduta dopo essere stato esploso in aria, gli si è conficcato vicino all'occhio.
Il ferito in ospedale, identificato il cacciatore
L'urlo dell'operaio, oltre ai colleghi di lavoro, avrebbe attirato lo stesso cacciatore, un 49enne residente fuori regione, che si è reso molto collaborativo anche nei confronti dei carabinieri che sono intervenuti sul posto ammettendo di essere stato lui a sparare e di aver colpito involontariamente l'operaio. L'uomo è in regola con i permessi e nella zona è consentita l'attività venatoria. Il ferito è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Ponderano.
L'episodio segue di pochi giorni quello meno grave ma potenzialmente pericoloso avvenuto a Graglia, quando durante una battuta di caccia al cinghiale una rosa di pallini ha centrato la finestra della camera di un ragazzino. Al momento in casa non c'era nessuno.