Segnalazione

Emergenza tombino pericolante in via Torino: rischia di cedere

A ogni passaggio di auto trema visibilmente e v'è il rischio che si apra una voragine.

Pubblicato:
Aggiornato:

Quella venuta a crearsi in pieno centro a Biella è una vera e propria emergenza che richiede un rapido intervento da parte dell'Amministrazione. In via Torino, all'altezza del civico numero 49, v'è un tombino pericolante estremamente rischioso per chi transita in direzione Sud.

Nel video seguente si sente l'effetto del passaggio delle auto sul tombino pericolante: il tremore viene ulteriormente evidenziato al rallentatore.

Tombino pericolante: trema visibilmente e rischia di cedere

Il tombino in questione trema visibilmente al passaggio delle auto e sembra che a sostenerlo non sia più che una parte dell'asfalto sottostante. Il rischio che qualcuno possa danneggiarlo ulteriormente passandovi sopra, affossandolo definitivamente, sembra essere molto concreto. A quel punto si verrebbe ad aprire un fosso ancor più pericoloso per gli utenti della strada, si tratti di automobilisti o ciclisti. Via Torino è una delle arterie stradali più frequentate della città: ogni giorno vi passano migliaia di mezzi fra auto, camion e trasporti pubblici. Serve quindi un rapido intervento di manutenzione prima che si aggravi la situazione o qualcuno si faccia male.

Tombino pericolante
Foto 1 di 2

Le condizioni dell'asfalto intorno al tombino

Tombino pericolante - Prima Biella -
Foto 2 di 2

La posizione del tombino su Google Maps: 45.558446457800805, 8.061017553887638

Fare attenzione!

S'invitano quindi i cittadini che transitano in via Torino a prestare molta attenzione e l'Amministrazione a controllare la situazione e a provvedervi.

 

Seguici sui nostri canali