Annullato il Trail Monte Casto
La gara in programma domenica 27 ottobre. La decisione, "viste le pessime previsioni meteo", è stata presa per tutelare atleti e volontari.
Il maltempo fa saltare la diciottesima edizione del Trail Monte Casto, in programma domenica.
La decisione è stata comunicata nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 ottobre, dal presidente dell'Asd Trail Monte Casto, Maurizio Scilla.
Per tutelare atleti e volontari
Questa la comunicazione ufficiale:
"Dopo aver consultato membri del Soccorso Alpino, A.I.B., il sindaco di Andorno Micca, e viste le pessime previsioni meteo previste per il week-end, al fine di tutelare gli atleti e i volontari, si è deciso di annullare con grandissimo dispiacere la gara".
Attesi al via del Tail Monte Casto atleti da 17 nazioni
Domenica ad Andorno Micca erano attesi al via atleti provenienti da 33 diverse province italiane, con una rappresentanza di 17 nazioni.
Due i percorsi competitivi predisposti sui sentieri dell'Alta Valle Cervo e dell'Alta Valsessera: uno di 44 chilometri e di 2.050 metri di dislivello, l'altro di 20 chilometri e di 850 metri di dislivello, che avevano già fatto registrare il "sold out" diversi giorni prima della chiusura delle iscrizioni.
La competizione sportiva e la passeggiata
Gli atleti della 44 km si sarebbero dati battaglia in una gara che avrebbe assegnato il titolo di Campione Piemontese F.I.D.A.L. trail lungo.
Entrambe le gare erano inoltre valide come ultima prova del Piemontrail Challenge, che comprende Vibram Trail Mottarone, Trail Monte Soglio e Trail Oasi Zegna.
Gli organizzatori del Trail Monte Casto avevano inoltre previsto una passeggiata non competitiva di 8 chilometri.