Le scelte

Gambero Rosso, i 5 ristoranti biellesi nella Guida 2025

Emerge “Matteo” di Biella, insieme a Patio, La Bursch, Oca Bianca e Baracca. Bene il Piemonte, la nostra provincia sempre al palo

Gambero Rosso, i 5 ristoranti biellesi nella Guida 2025
Pubblicato:

E’ uscita in settimana l’edizione 2025 di Ristoranti d’Italia, la Guida gastronomica del Gambero Rosso. Solo cinque i locali biellesi “premiati” con un voto o anche solo citati dalla guida, che in questa edizione ha censito ben 2.425 locali in tutto il Belpaese (400 le novità) di cui 202 in Piemonte, con 22 new entry rispetto a un anno fa, che testimoniano una discreta “vivacità” culinaria della nostra regione. Il Biellese resta ancora ai margini nella considerazione delle più importanti guide gastronomiche italiane (e non solo).

I 5 biellesi

Spicca solo “Matteo Ristorante” di Piazza Duomo a Biella. Il locale di chef Matteo Marra può vantare 80 punti su 100.
“Matteo” è l’unico ad essere censito con un punteggio. Le altre quattro “citazioni” riguardano - ovviamente - “Il Patio” di Sergio e Simone Vineis a Pollone (peraltro unico ristorante locale che può vantare una stella Michelin), “La Bursch” di frazione Oretto a Campiglia Cervo, la “Trattoria Baracca” di via Sant’Eusebio a Biella, l’”Osteria dell’Oca Bianca” di via Umberto a Cavaglià.

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 24 ottobre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali